tecnologia

I migliori musei da visitare quando siete a Berlino, Germania

Museo della tecnologia di Berlino
Written by tuttodownload

I migliori musei da visitare quando siete a Berlino, Germania

Se state programmando un viaggio a Berlino, in Germania, avrete sicuramente sentito parlare della ricca storia e dell’affascinante cultura della città. Berlino è conosciuta come la “Città della Pace” grazie alla sua storia pacifica e agli sforzi costanti dei suoi abitanti per rimanere tolleranti e inclusivi gli uni verso gli altri Museo della tecnologia di Berlino. Ciò è dovuto al contesto storico unico della città e alla lunga lista di influenti pensatori che hanno contribuito in modo significativo alla scienza, all’arte, alla filosofia e alla politica moderne.

Con così tante cose da esplorare in questa affascinante città e così tanti eccellenti musei, mostre, parchi e altre attrazioni, può essere difficile sapere da dove iniziare o quali visitare per primi. Per fortuna abbiamo stilato un elenco dei migliori musei di Berlino che non solo vi ispireranno, ma vi daranno anche molte idee per i vostri viaggi futuri!

Friedrichstrasse Cimitero ferroviario e Neues Museum

Se c’è un museo a Berlino che tutti dovrebbero visitare, è il Friedrichstrasse Railway Cemetery and Neues Museum. Il museo si trova in un ex scalo ferroviario utilizzato come cimitero tra il 1873 e il 1914. Si trova su una ferrovia in disuso che faceva parte della prima rete ferroviaria elettrificata in Europa. Per la sua posizione unica, il cimitero e il museo sono stati utilizzati come location in numerosi film e programmi televisivi, tra cui Blade Runner (1982) e The Bourne Supremacy (2004). Il museo ospita una mostra permanente che racconta la storia del cimitero e dei suoi abitanti nel corso di oltre un secolo.

Il museo ospita anche una serie di mostre speciali che cambiano periodicamente, come una mostra sulle guerre mondiali nel 2017, che presentava una serie di manufatti unici. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 e l’ingresso è gratuito. Il Neues Museum è un nuovo museo inaugurato nel 2017 e situato nell’ex Technische Hochschule (Università Tecnica) di Berlino. Ospita un’ampia e diversificata collezione di arte, scienza e manufatti storici.

Museo Bode

Il Bode Museum è dedicato allo studio dell’arte e dei manufatti asiatici. È uno dei più grandi musei al mondo dedicati all’arte asiatica, con più di 16.000 opere provenienti da oltre 6.000 anni di storia. Il museo fu fondato nel 1878 come collezione privata e fu ribattezzato Bode Museum nel 1884 in onore del benefattore Johann Arnold Bode. Questo museo è particolarmente importante per la sua collezione di arte e manufatti buddisti, ospitati in un bellissimo edificio progettato dallo studio Mendelsohn Architects. Se visitate Berlino in estate, potreste visitare il giardino del Bode Museum, progettato dall’architetto Josef Paul Schimrigk e dotato di fontana, lago e padiglione in stile giapponese. Il museo è aperto dal mercoledì al lunedì dalle 10 alle 18. L’ingresso è di 9 euro per gli adulti, 7 euro per gli anziani, gli studenti e i membri delle forze armate e gratuito per i bambini sotto i 18 anni Museo della tecnologia di Berlino.

Museo di Pergamo

Il Museo di Pergamo, fondato nel 1914 come Museo del Mondo Antico, è uno dei più grandi musei d’Europa. La collezione del museo presenta manufatti del mondo antico, compresi quelli dell’antica Grecia e di Roma. La collezione del museo è stata ampliata nel XX secolo, quando ha ricevuto ampie collezioni di manufatti provenienti dagli imperi tedesco, francese e britannico. Il grande edificio del museo è stato progettato da Hans Scharoun e inaugurato nel 1961. L’edificio è noto per la sua straordinaria architettura moderna, caratterizzata da un tetto ondulato in metallo che è diventato un importante punto di riferimento locale. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso è di 9 euro per gli adulti, 7 euro per gli anziani, gli studenti e i membri delle forze armate e gratuito per i bambini sotto i 18 anni.

Museo di arte eccezionalmente rara

Il Museum of Exceptionally Rare Art è un museo privato che possiede una delle collezioni d’arte più significative al mondo. Il museo è stato fondato nel 1995 dall’ex collezionista e mercante d’arte Paul Neff e ospita più di 4.000 opere d’arte, tra cui pezzi di Vincent van Gogh, Pablo Picasso e molti altri artisti famosi. L’ubicazione del museo in una ex centrale elettrica gli conferisce un’atmosfera unica e i visitatori possono esplorare la collezione del museo attraverso una serie di sale espositive e gallerie. Il museo è aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 18 e la domenica dalle 12 alle 18. L’ingresso è di 10 euro per gli adulti, 6 euro per gli anziani, gli studenti e i membri delle forze armate e gratuito per i minori di 18 anni.

Galleria immagini

Berlino è nota per la sua impressionante architettura e ci sono diversi musei che mostrano l’architettura moderna e storica della città. Uno dei migliori è il Museo di Architettura, ospitato in un imponente edificio in vetro e acciaio progettato dall’architetto italiano Renzo Piano. Il museo si distingue soprattutto per la sua collezione di fotografie storiche e progetti di importanti edifici di tutto il mondo. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso è di 9 euro per gli adulti, 7 euro per gli anziani, gli studenti e i membri delle forze armate e gratuito per i minori di 18 anni.

Un altro museo da non perdere è il Museo di Storia Tedesca, che presenta manufatti, foto e filmati che ripercorrono la storia della Germania, compresa quella di Berlino. Il museo è ospitato in un bellissimo edificio neoclassico progettato da Karl Friedrich Schinkel e inaugurato nel 1845. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso è di 9 euro per gli adulti, 7 euro per gli anziani, gli studenti e i membri delle forze armate e gratuito per i bambini sotto i 18 anni Museo della tecnologia di Berlino.

Lista di controllo per il vostro viaggio a Berlino: le cose da non perdere

Per visitare i migliori musei e le attrazioni della città, avrete bisogno di almeno tre giorni interi a Berlino. Dovreste anche concedervi almeno un giorno intero per esplorare la città da soli. Se soggiornate in città, potete esplorare molti dei musei e delle altre attrazioni a piedi, utilizzando l’esteso sistema di trasporti pubblici della città. Se venite da un altro Paese, avrete bisogno di un visto internazionale e di un passaporto per entrare in Germania. Inoltre, prima di arrivare a Berlino, dovrete procurarvi la prova della prenotazione dell’hotel e dei mezzi di trasporto Museo della tecnologia di Berlino.

About the author

tuttodownload

Das Online Casino steht in der Beliebtheitsskala der deutschen Spieler auf einem selvbestemmende Spitzenplatz. vulkan vegas login Die meisten verfügbaren Methoden können in beide Richtungen verwendet sein. bei uns Auch bei Vulkan Sin town ist es möglich, zwischen verschiedenen Zahlungsmethoden zu wählen. vulkan vegas Spielen Sie bei weitem nicht einfach blind drauflos, nur weil Sie die Umsatzbedingungen erfüllen wollen. big bass bonanza