tecnologia

5 consigli per utilizzare la tecnologia in modo più produttivo

attualità tecnologica
Written by tuttodownload

5 consigli per utilizzare la tecnologia in modo più produttivo

In qualità di fondatore di attualità tecnologica, probabilmente avete un arsenale di app e trucchi per la produttività che vi semplificano la vita. Ma vi siete mai chiesti: Qualcuno di essi vi aiuta davvero a lavorare in modo più produttivo? Dopo tutto, ci sono tanti modi diversi per fare le cose. Potreste trovarne alcuni che vi sono particolarmente utili, mentre altri vi sembrano una perdita di tempo.

Non esiste una risposta univoca. Ogni persona ha le proprie sfide e preferenze quando si tratta di lavorare con la tecnologia ogni giorno. Quindi, come potete usare la tecnologia in modo più produttivo come imprenditori? Ecco 5 consigli per utilizzare la tecnologia in modo più produttivo come imprenditore.

Dedicare tempo al lavoro

Una delle cose migliori da fare per essere più produttivi è dedicare più tempo al lavoro. Ciò significa non dedicare tempo a compiti amministrativi o a rispondere alle e-mail. Dovete concentrarvi sulle vostre attività principali: creare, commercializzare e vendere i vostri prodotti. Se siete oberati da altre responsabilità quotidiane e avete bisogno di un po’ di tempo per riordinare le idee, non c’è niente di male a programmare qualche ora per questo. Ma se passate la maggior parte della giornata a rispondere alle e-mail, a leggere i social media e a partecipare alle riunioni, forse è il caso di rivedere la vostra giornata.

Se da un lato dovete rimanere in contatto con il vostro team, i clienti e gli stakeholder, dall’altro dovete trovare il tempo per il marketing, la ricerca e lo sviluppo di nuove idee per la vostra attività. Inoltre, dovete trovare il tempo per la vostra vita personale, ad esempio per passare del tempo con la vostra famiglia attualità tecnologica.

Non fate riunioni alla vostra scrivania

Le riunioni sono ottime quando si cerca di mettere d’accordo tutto il team. Ma se le riunioni si tengono costantemente alla vostra scrivania, è meglio fare un passo indietro. Se c’è una riunione con un cliente a cui dovete partecipare per un obbligo contrattuale, andate pure. Ma se la maggior parte della vostra giornata viene trascorsa in riunioni e non state generando nuove idee o nuove entrate, forse è il caso di fare un passo indietro.

Le riunioni dovrebbero essere una piccola parte della vostra giornata e dovrebbero essere programmate in un blocco di tempo specifico, piuttosto che apparire sul vostro desktop in momenti casuali. Inoltre, assicuratevi che siano pertinenti all’azienda e all’agenda del giorno.

Avere un posto per tutto e per tutte le vostre cose

È importante avere un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto. Questo vale per il vostro spazio di lavoro, ma anche per la vostra mente. Come fondatore e manager, dovete avere la mente lucida ogni giorno. Ma se siete costantemente nella vostra casella di posta, nei feed dei social media e nei canali Slack, potreste essere troppo sopraffatti per pensare in modo lucido.

Se guardate costantemente il computer o il telefono, non state creando nuove idee, non state scrivendo nuovi contenuti di marketing e non state dedicando abbastanza tempo e attenzione al vostro team. Dovete trovare uno spazio nella vostra giornata in cui potete spegnere completamente la tecnologia e rimettervi in gioco. Trovate un luogo tranquillo dove poter chiudere gli occhi e concentrarvi sulla vostra attività e sul vostro team. Potete anche usare un’app di meditazione per calmarvi.

Chiedetevi perché utilizzate la tecnologia prima di farlo.

Se utilizzate costantemente il telefono, la posta elettronica e i social media, è importante che vi chiediate perché lo fate. State controllando il vostro feed per vedere quali nuovi contenuti hanno appena postato i vostri amici? State rispondendo alle e-mail, cercando di rintracciare i clienti o collaborando con il vostro team? Se è così, forse state usando la tecnologia come una fuga piuttosto che come un modo per lavorare in modo più produttivo.

È importante fare un check-up con se stessi e chiedersi perché si utilizzano questi strumenti, cosa si ottiene da essi e quali sono i propri obiettivi. Se vi ritrovate a utilizzare i social media o la posta elettronica a scapito della vostra attività, del marketing o del team, potrebbe essere il momento di trovare un modo diverso di lavorare.

Monitorate il vostro utilizzo e cancellate ciò che non vi serve.

È importante stabilire dei limiti e avere obiettivi chiari per quanto riguarda la quantità di tempo da dedicare agli strumenti preferiti. Può essere facile essere sopraffatti da e-mail, social media e riunioni, quindi come potete assicurarvi di non dedicare troppo tempo a una sola cosa? Quando registrate il vostro tempo, utilizzate un registro per tenere traccia del vostro utilizzo. In questo modo potrete vedere facilmente dove va a finire il vostro tempo e apportare le modifiche necessarie attualità tecnologica.

Quando si tratta di cancellare e-mail, discussioni o account di social media, è importante essere selettivi. Potreste voler archiviare il vostro account di posta elettronica, ma anche conservare alcuni thread importanti. È importante eliminare ciò che non serve e conservare ciò che è utile per l’azienda. In questo modo, non si perde tempo a cancellare cose che non hanno alcun valore. Non si eliminano le cose che aiutano a rimanere organizzati.

Rimanere aggiornati su e-mail e notizie

È importante rimanere aggiornati sulla casella di posta, sui feed dei social media e sulle e-mail. In questo modo, non si perdono aggiornamenti, contenuti e notizie importanti. Un modo semplice per farlo è aprire una nuova scheda del browser e tenerla a portata di mano mentre si lavora. In questo modo, sarete sempre aggiornati e potrete tornarci facilmente quando ne avrete bisogno attualità tecnologica. È importante notare che nella posta in arrivo dovrebbero esserci solo 15 e-mail non lette. Se vi ritrovate con troppe e-mail o feed di social media non letti, potrebbe essere il momento di rivedere ciò che state facendo.

Conclusione

La tecnologia è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana. È importante sapere come usarla per lo scopo per cui è stata concepita: aiutarci a lavorare in modo più produttivo ed efficiente. È importante usare la tecnologia come uno strumento per aiutarci a svolgere i nostri compiti, non come una fuga da essi. Per essere più produttivi, è necessario prendere il controllo del proprio tempo e utilizzare la tecnologia al massimo delle sue potenzialità. Ci sono molti modi per essere più produttivi con la tecnologia, ma è importante conoscere le tecniche giuste che funzionano per voi. Questi consigli vi aiuteranno a essere più produttivi con l’uso della tecnologia.

About the author

tuttodownload

Das Online Casino steht in der Beliebtheitsskala der deutschen Spieler auf einem selvbestemmende Spitzenplatz. vulkan vegas login Die meisten verfügbaren Methoden können in beide Richtungen verwendet sein. bei uns Auch bei Vulkan Sin town ist es möglich, zwischen verschiedenen Zahlungsmethoden zu wählen. vulkan vegas Spielen Sie bei weitem nicht einfach blind drauflos, nur weil Sie die Umsatzbedingungen erfüllen wollen. big bass bonanza